Ultime notizie

Romelu Lukaku: Il Gigante di Napoli, Capocannoniere e Trascinatore dello Scudetto 2024-2025

Romelu Lukaku: Il Gigante di Napoli, Capocannoniere e Trascinatore dello Scudetto 2024-2025

Romelu Lukaku
Nato a
Antwerpen – Belgio
il  13 Maggio 1993 (32)
Ruolo: Punta centrale
Squadra: Napoli


Napoli, 24 maggio 2025 – Romelu Lukaku, il colosso belga nato ad Antwerpen il 13 maggio 1993, ha scritto una pagina indelebile nella storia del Napoli Calcio nella stagione di Serie A 2024-2025. Con 14 gol in 36 presenze e 2870 minuti giocati, Lukaku si è consacrato capocannoniere degli azzurri, guidando la squadra verso la conquista del quarto Scudetto della sua storia,. Il suo ultimo sigillo, un gol decisivo nella vittoria per 2-0 contro il Cagliari all’ultima giornata di campionato, ha scatenato un’esplosione di gioia allo Stadio Diego Armando Maradona e per le strade di Napoli, dove migliaia di tifosi hanno celebrato il ritorno del tricolore.

Arrivato in estate dal Chelsea Lukaku ha immediatamente dimostrato di essere l’uomo chiave del progetto di Antonio Conte, tecnico che lo ha voluto fortemente per riportare il Napoli ai vertici, ha un talento naturale la capacità di vedere la porta e cogliere ogni opportunità, un campionato mozzafiato in un testa a testa con l’Inter deciso l’ultima giornata. Il gol contro il Cagliari, siglato al 51° minuto, è stato un finale da brividi che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ ultimo istante, in cui Lukaku non solo ha brillato come bomber, ma si è rivelato anche un leader in campo.

La storia di Lukaku con il Napoli è iniziata con il botto: al debutto contro il Parma, il 31 agosto 2024, è entrato nel secondo tempo e ha subito trovato la rete, pareggiando il match poi vinto 2-1 dagli azzurri. Da lì, una serie di gol pesanti. Non solo gol, ma anche una presenza costante, con 34 presenze da titolare su 36, dimostrando una condizione fisica con il sistema di gioco di Conte.

A 32 anni, Lukaku ha dimostrato di essere ancora un attaccante di livello mondiale. rendo il miglior marcatore nella storia della nazionale belga, è diventato un leadership per i compagni e i tifosi partenopei. La festa scudetto, con il Maradona trasformato in un tripudio di bandiere e fumogeni, ha visto Lukaku al centro delle celebrazioni, abbracciato Conte e acclamato da un’intera città.

Napoli ha atteso due anni per rivivere questa gioia, e Lukaku è stato il simbolo di una rinascita che ha cancellato la delusione della stagione precedente. Con il supporto di giocatori come Scott McTominay, autore dell’altro gol contro il Cagliari, e una difesa solida guidata, il Napoli ha dimostrato di essere la squadra più equilibrata del campionato, subendo meno gol di tutte le altre che ha subito 27 in 38 partite.

La città partenopea, da Piazza del Plebiscito alle strade del centro, si è riversata in un delirio collettivo, con migliaia di tifosi che hanno celebrato il quarto Scudetto cantando e gridando Forza Napoli, regalando un sogno che resterà scolpito nei cuori dei tifosi.


Serie A 2024 2025
Napoli Calcio
Rendimento Lukaku con il Napoli

CompetizionePresenzeGolMinuto
Serie A36142.870′
Coppa Italia226′
Totale39142.896′

Seguitemi per altre notizie sportive, per non perdere le emozioni del calcio e dello sport!

Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )