Serie B, Recupero 34ª Giornata – Juve Stabia-Sampdoria 0-0: prima storica retrocessione in Serie C per la Samp, la Juve Stabia vola ai playoff

Serie B, Recupero 34ª Giornata – Juve Stabia-Sampdoria 0-0: prima storica retrocessione in Serie C per la Samp, la Juve Stabia vola ai playoff

Castellammare di Stabia – Martedì 13 maggio 2025, ore 20:45 – Stadio Romeo Menti
Un pareggio senza reti, ma con conseguenze storiche. Il recupero della 34ª giornata di Serie B tra Juve Stabia e Sampdoria termina 0-0 allo stadio Romeo Menti, ma il verdetto è clamoroso: la Sampdoria retrocede per la prima volta nella sua storia in Serie C.

Un evento senza precedenti per la gloriosa società blucerchiata, che dopo due stagioni travagliate in Serie B, saluta il professionismo di secondo livello e scivola in terza serie. I 41 punti conquistati non bastano per agguantare la salvezza: il pareggio contro una solida Juve Stabia si rivela fatale. Insieme alla Sampdoria, retrocedono anche Cosenza e Cittadella.

Una serata amara per i circa 300 tifosi doriani presenti a Castellammare, che hanno seguito la squadra con passione fino all’ultimo respiro di questo difficile campionato. La delusione è palpabile: quattro risultati utili consecutivi avevano fatto sperare in un epilogo diverso, ma il campo ha parlato chiaramente.

Dall’altra parte, è festa per la Juve Stabia, che grazie a questo punto sale a 55 punti e conquista matematicamente un posto nei playoff promozione. Dopo una sconfitta nell’ultima uscita, i gialloblù tornano a fare risultato davanti al proprio pubblico e sabato 17 maggio affronteranno il Palermo, ancora una volta allo stadio Romeo Menti.

La squadra di mister Pagliuca, compatta e attenta, ha gestito la gara con maturità, riuscendo a blindare il risultato che le garantisce un posto nella corsa alla Serie A. La città di Castellammare esplode di gioia: i tifosi credono nell’impresa e sognano una promozione che avrebbe del leggendario.

Ora lo sguardo è tutto rivolto al big match di sabato: la Juve Stabia è pronta a giocarsi le sue carte, mentre la Sampdoria inizia a leccarsi le ferite e a prepararsi, suo malgrado, alla realtà della Serie C.

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla corsa playoff e sulla drammatica lotta salvezza che ha segnato profondamente questa stagione di Serie B.


Serie A 2024 – 2025
34 Giornata
Martedi 13 Maggio 2025
Stadio Romeo Menti – Castellammare di Stabia
ore 20:45 Juve Stabia (55) – Sampdoria (41) 0 – 0


Juve Stabia (3-4-1-2): 
Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich (32′ s.t. Peda); Floriani Mussolini (32′ s.t. Andreoni), Leone (41′ s.t. Meli), Pierobon, Rocchetti; Piscopo; Adorante (41′ s.t. Maistro), Candellone. A disposizione.: Matosevic, Quaranta, Baldi, Gerbo, Maistro, Louati, Dubickas, Morachioli, Mosti.
Allenatore: Guido Pagliuca.

Sampdoria (3-5-2): 
Cragno; Altare (15′ p.t. Curto), Ferrari, Riccio; De Paoli, Yepes, Vieira, Ioannou (1′ s.t. Beruatto); Oudin (1′ s.t. Coda); Sibilli, Niang.
A disposizione.: Guidotti, Bellemo, Ricci, Akinsanmiro, Meulensteen, Venuti, Bereszynski, Sekulov, Abiuso.
Allenatore.: Alberico Evani


Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Assistenti.:
Andrea Zingarelli di Siena.
Domenico Fontemurato di Roma 2.
IV°: Gabriele Totaro di Lecce.
Var: Alendro di Paolo di Avezzano.
Avar: Federico La Penna di Roma 1.


Ammonizione
7′ M’Baye Niang – Spezia
29′ Christian Pierobon – Juve Stabia
30′ Bartosz Bereszyński – Spezia, dalla panchina,
60′ Marco Bellich – Juve Stabia


Note:
Spettatori
Totali: 6.277 di cui 300 ospiti.
Angoli: 6-4. Recupero: 3′ – 4′.


Foto copertina di Salvatore De Rosa

Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )