.fn-primary {padding:10px!important};
Serie A, 11ª giornata: Lecce e Verona si annullano al Via del Mare

Serie A, 11ª giornata: Lecce e Verona si annullano al Via del Mare

LECCE – Finisce senza reti la sfida di Sabato, delle ore 15 allo stadio Via del Mare tra Lecce e Verona, valida per l’11ª giornata di Serie A. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre, incapaci di trovare il guizzo decisivo in una gara combattuta ma povera di emozioni.

Il Lecce, reduce dalla convincente vittoria contro la Fiorentina, non riesce a confermarsi davanti al proprio pubblico, raccogliendo solo un punto che lo porta a quota 10 in classifica. I salentini hanno provato a fare la partita, ma si sono scontrati con la solidità difensiva degli scaligeri, determinati a interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive.

Il Verona, dal canto suo, conquista un punto prezioso in trasferta che lo porta a 6 punti, agganciando momentaneamente il Genoa. Tuttavia, la squadra di Zanetti resta invischiata nella zona retrocessione, dove ogni punto può fare la differenza. Il pareggio di Lecce rappresenta un piccolo passo avanti, ma servirà ben altro per risalire la china.

La partita ha vissuto di fiammate sporadiche, con poche occasioni nitide da entrambe le parti. I portieri sono stati chiamati in causa raramente, e il ritmo è calato vistosamente nella ripresa. Un risultato che rispecchia fedelmente quanto visto in campo: equilibrio, prudenza e poca incisività.

Per Lecce e Verona, il cammino resta in salita. La prossima giornata sarà già un crocevia importante per capire le ambizioni e le prospettive di due squadre che oggi si sono divise la posta, ma che cercano risposte più convincenti.

Serie A 2025 – 2026
11 Giornata
📅Sabato 18 Ottobre 2025
🏟Stadio Via Del Mare – Lecce
🏟ore 15 Lecce (10) – Verona (6) 0 – 0


Lecce (4-2-3-1)
 Falcone ©, Gaspar, Morente (66’ Pierotti), Štulić (66’ Camarda), Berisha (86’ Kaba), Veiga, Banda (77’ Sottil), Ramadani, Gallo, Coulibaly, Tiago Gabriel.
A Disposizione:

Früchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, N’Dri, Helgason, Kouassi, Maleh.
Allenatore:
Eusebio Di Francesco

Verona (3-2-5)
Montipò ©, Valentini, Belghali, Akpa Akpro, Bradarić (74’ Frese), Nelsson, Orban (86′ Niasse), Giovane (74’ Sarr), Harroui (55’ Bernede), Bella-Kotchap, Gagliardini
A Disposizione:
erilli, Toniolo, Núñez, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Mosquera, Cham, Ajayi, Elmusrati.
Allenatore:
Paolo Zanetti


Arbitro: Rosario Abisso sez. di Palermo
Assistenti:

Paolo Laudato sez. di Taranto
Simone Biffi sez. di Treviglio
IV:
Juan Luca Sacchi sez. di Macerata
VAR:
Giacomo Camplone sez. di Lanciano
AVAR:
Matteo Gariglio sez. di Pinerolo


Ammoniti
🟨31’ Akpa Akpro Jean Daniel – Verona
🟨40’ Coulibaly Lassana – Lecce
🟨43’ Valentini Nicolas – Verona
🟨54’ Bradarić Domagoj – Verona
🟨93′ Frese Martin – Verona


Foto di Francesco Donato

Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )