.fn-primary {padding:10px!important};
Cosenza travolge il Casarano: 4-1 al Marulla e aggancia al Benevento

Cosenza travolge il Casarano: 4-1 al Marulla e aggancia al Benevento

COSENZA — Il Cosenza torna a sorridere davanti al proprio Stadio San Vito Marulla, seppur ridotto per protesta, con una vittoria netta e convincente contro il Casarano, imponendosi 4-1 nella sfida di sabato 8 novembre alle ore 17:30 allo stadio San Vito Gigi Marulla. Una prestazione solida che rilancia i rossoblù in classifica, ora a quota 23 punti, agganciando momentaneamente il Benevento.

La gara si sblocca allo scadere della prima frazione, quando un episodio sfortunato condanna il Casarano: al 45’+1′, Antonio D’Alena devia maldestramente nella propria porta, regalando il vantaggio al Cosenza. Si va al riposo sull’1-0, con i padroni di casa in controllo ma ancora in cerca del colpo del KO.

La ripresa si apre con il raddoppio firmato Manuel Ricciardi al 50′, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva e a battere il portiere ospite. Il Casarano prova a reagire e riaccende le speranze al 63′ con il gol di Cosimo Chirico, abile a infilarsi tra le maglie della difesa e accorciare le distanze.

Ma il Cosenza non si lascia intimidire. Al 75′, mister Buscè inserisce Cannavò Kevin al posto di Florenzo, mossa che si rivela decisiva: l’attaccante impiega appena dodici minuti per lasciare il segno, siglando il 3-1 al minuto 87. Il poker arriva al 92′, grazie al rientrante Sofiane Achour, subentrato al 68′, che chiude i conti con una conclusione potente sotto la traversa.

Con questa vittoria, il Cosenza sale a 23 punti e si porta momentaneamente alla pari con il Benevento, che ha pareggiato nell’ultimo turno. Una risposta importante dopo settimane altalenanti, anche se lo stadio semivuoto, causa protesta dei tifosi, resta un segnale da non ignorare.

Per il Casarano, invece, è notte fonda: quarta sconfitta consecutiva, 18 punti in classifica e aggancio della Casertana. La zona playoff è ancora alla portata, ma serve una svolta immediata per evitare di scivolare ulteriormente.


Serie C Girone C
13 Giornata

📅Sabato 8 Novembre 2025
🏟Stadio San Vito Gigi Marulla – Cosenza
🏟ore 17:30 Cosenza (23) – Casarano (18) 4 – 1
⚽️45’+1′ Antonio D’Alena – Casarano (Autorete)
⚽️50′ Manuel Riccardi – Cosenza
⚽️63′ Cosimo Chirico – Casarano
⚽️87′ Kevin Cannavo – Cosenza
⚽️92′ Sofiane Achour – Cosenza


COSENZA (4-3-3):
Vettorel; Cimino (91’ D’Orazio), Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano (67’ Contiliano); Ricciardi (67’ Achour), Mazzocchi (67’ Dalle Mura), Florenzi (75’ Cannavò).
A disposizione: Pompei, Barone, Begheldo, Contiero, Rocco, Mazzulla.
Allenatore : Buscè Antonio

CASARANO (3-4-1-2):
Bacchin; Celiento (32’ Barone), Lulic, Gega (60’ Cajazzo); Gyamfi, D’Alena (60′ Guastamacchia), Logoluso, Pinto; Ferrara (75’ Zanaboni); Malcore (60′ Perez), Chiricò.
A disposizione: Pucci, Chiorra, Palumbo, Milicevic, Maiello, Malagnino, Cerbone, Di Dio.
Allenatore : Di Bari Vito


Arbitro: Signor Giuseppe Vingo della sezione di Pisa
Assistenti:
Signori Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Cristian Robilotta di Sala Consilina
IV: Signor Valerio Vogliacco di Bari.
Operatore FVS: Signor Rodolfo Spataro di Rossano.


Ammoniti
🟨 79′ Giovanni Pinto – Casarano


Foto di Enzo Piterà

Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )