Lecce, la Bomba di Ramadani Tiene Viva la Speranza: 1-0 al Torino, Ora l’Ultima Battaglia a Roma

Lecce, la Bomba di Ramadani Tiene Viva la Speranza: 1-0 al Torino, Ora l’Ultima Battaglia a Roma

Lecce, 18 maggio 2025 – Lo Stadio Via del Mare è esploso di gioia al 46’ del secondo tempo, quando un missile di Ylber Ramadani ha squarciato la rete del Torino, regalando al Lecce una vittoria cruciale per 1-0 nella 37ª giornata di Serie A. Una partita che non era solo un match, ma una vera e propria battaglia per la salvezza, con il Lecce costretto a vincere per mantenere vive le speranze di rimanere nella massima serie.

In un’atmosfera carica di tensione, i tifosi giallorossi a spingere la squadra dall’inizio alla fine, il Lecce ha affrontato un Torino già salvo, ma determinato a chiudere la stagione con dignità. La posta in gioco era altissima: una sconfitta o un pareggio avrebbero potuto condannare i salentini a un destino quasi certo in Serie B, soprattutto con l’Empoli, diretta concorrente, a tallonare in classifica. Con 31 punti, il Lecce si trova ora appaiato ai toscani, ma momentaneamente salvo in virtù degli scontri diretti.

Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo ha schierato una formazione aggressiva, mentre il Torino, guidato da Vanja in porta, ha provato a controllare il ritmo con il talento , ma si è scontrato con un Lecce indomabile.

Il primo tempo è stato un duello tattico, con poche occasioni nitide. Il Lecce ha spinto sulle fasce, ma ha trovato una difesa granata ben organizzata. Il Torino ha risposto con un paio di incursioni, neutralizzate da un attento Falcone. La svolta è arrivata nella ripresa, quando il Lecce ha alzato il baricentro e, al 46’, ha trovato il gol della liberazione. Ylber Ramadani, ricevuta palla al limite dell’area, ha lasciato partire un destro imprendibile che si è insaccato in rete, mandando in delirio lo stadio il Via del Mare.

Da lì in poi, il Lecce ha difeso il vantaggio con i denti, resistendo agli ultimi assalti del Torino, che non è riuscito a creare pericoli concreti. Al fischio finale, l’esultanza dei giocatori sotto la Curva ha sancito un momento di unità tra squadra e tifosi, consapevoli che la lotta per la salvezza è ancora aperta.

Con questa vittoria, il Lecce sale a 31 punti, agganciando l’Empoli ma mantenendo il vantaggio negli scontri diretti. La salvezza, però, non è ancora matematica. All’ultima giornata, i giallorossi affronteranno la Lazio all’Olimpico di Roma, in una partita che si preannuncia drammatica. I biancocelesti, a caccia di un punto per assicurarsi un posto nelle coppe europee, non faranno sconti. Per il Lecce, invece, solo una vittoria garantirà la permanenza in Serie A senza dipendere dai risultati altrui.

Il Lecce si aggrappa al sogno della Serie A, e il Via del Mare, con il suo calore, ha dimostrato ancora una volta di essere il dodicesimo uomo in campo. La vittoria contro il Torino è un’iniezione di fiducia, ma la strada per la salvezza passa per Roma. I tifosi giallorossi, pronti a invadere l’Olimpico, credono nell’impresa. Il destino del Lecce è ancora tutto da scrivere.


Serie A 2024 – 2025
37 Giornata
Domenica 18 Maggio 2025
Stadio Via del Mare – Lecce
ore 20:45 Lecce (28) – Torino (44) 1 – 0
46′ Ylber Ramadani,


Lecce 4-2-3-1:
Falcone, Gaspar, Baschirotto ©, Morente, Krstović (59′ Kaba), N’Dri (46′ Rebić), Guilbert (86′ Veiga), Helgason (46′ Pierotti), Gallo, Coulibaly, Pierret (45’ Ramadani).
A disposizione:
Früchtl, Samooja, Berisha, Rafia, Sansone, Banda, Karlsson, Tiago Gabriel, Sala.
Allenatore: Marco Giampaolo 

Torino 4-2-3-1:
Milinković-Savić, Masina, Vlašić (71′ Sanabria), Maripán, Adams, Lazaro (71′ Cacciamani), Dembélé (85′ Pedersen), Casadei, Ricci © (70′ Ilić), Biraghi, Gineitis (85′ Perciun).
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Tamèze, Linetty.
Allenatore: Paolo Vanoli


Arbitro: Antonio Rapuano sez. di Rimini
Assistenti: Daniele Bindoni sez. di Venezia – Alberto Tegoni sez. di Milano
IV Ufficiale: Antonio Giua sez. di Olbia
VAR: Daniele Paterna sez. di Teramo
AVAR: Davide Massa sez. di Imperia 


Ammoniti:
31’ Valentino Lazaro – Torino,
78′ Tete Morente – Lecce.


Note
Recupero: 2’ pt – 3’ st
Spettatori: 25.490 di cui 21.726 abbonati 


Foto di Francesco Donato
👉Cliccate e vedete la fotogallery di Francesco Donato della Partita Lecce – Torino

Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )