
Serie A, 36ª giornata: al Bentegodi finisce 1-1 tra Verona e Lecce
Krstovic illude il Lecce, Coppola risponde per il Verona. Entrambe le squadre raccolgono un punto pesante in chiave salvezza.
Allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona si è giocata una sfida cruciale per la lotta salvezza, valida per la 36ª giornata di Serie A, tra Hellas Verona e Lecce, terminata con un pareggio per 1-1.
La partita si è sbloccata al 23′ minuto, quando Krstovic ha portato in vantaggio il Lecce. Una rete che sembrava poter indirizzare l’incontro, ma il Verona ha saputo reagire.
Il pareggio è arrivato al 43′ grazie al vincente di Coppola, che ha riportato equilibrio nel match prima dell’intervallo. Entrambe le reti sono arrivate dunque nel primo tempo, mentre la ripresa ha visto tanta intensità ma nessun gol.
Per il Verona, guidato da Paolo Zanetti, si tratta di un punto prezioso dopo tre sconfitte consecutive: con questo pareggio sale a 33 punti in classifica e vede avvicinarsi la salvezza — basteranno due punti nelle prossime due giornate per garantirsi la permanenza in Serie A.
Il Lecce di Marco Giampaolo, dopo la sconfitta dell’ultimo turno, torna a muovere la classifica ma resta in una situazione delicata: ora è a 28 punti, agganciando l’Empoli. La zona retrocessione resta un pericolo concreto e servirà un finale di stagione all’altezza per evitare il peggio, per entrambe sarà un finale di campionato che si preannuncia incandescente.
Serie A 2024 – 2025
36 Giornata
Domenica 11 Maggio 2025
Stadio Marc’Antonio Bentegodi – Verona
ore 15 Verona (33) – Lecce (28) 1 – 1
23′ Nikola Krstović – Lecce
Diego Coppola – Verona
Hellas Verona 3-4-1-2 :
Montipò, Frese, Valentini (81′ Daniliuc), Sarr (75′ Livramento), Niasse (76′ Bernede), Tengstedt (63′ Mosquera), Suslov (46′ Serdar), Duda ©, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Faraoni, Lambourde, Lazović, Bradarić, Slotsager, Kastanos, Ajayi.
Allenatore: Paolo Zanetti
Lecce 4-2-3-1:
Falcone, Gaspar (75′ Tiago Gabriel), Baschirotto ©, Morente (55′ Banda), Krstović, N’Dri (55′ Pierotti), Guilbert (46′ Veiga), Helgason, Gallo, Coulibaly, Pierret (66′ Berisha).
A disposizione: Früchtl, Samooja, Rebić, Rafia, Sansone, Ramadani, Burnete, Karlsson, Kaba, Sala.
Allenatore: Marco Giampaolo
Arbitro: Fabio Maresca sez. di Napoli
Assistenti: Christian Rossi sez. di La Spezia – Davide Moro sez. di Schio
IV Ufficiale: Juan Luca Sacchi sez. di Macerata
VAR: Daniele Doveri sez. di Roma 1
AVAR: Marco Di Bello sez. di Brindisi
Ammoniti:
15’ Tomas Suslov – Verona,
31’ Ondrej Duda – Verona,
72’ Cheikh Niasse – Verona
91′ Jackson Tchatchoua – Verona
Foto copertina della pagina di Facebook del Lecce
Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it