Ultime notizie

Empoli batte il Parma e attende il Lecce: tre punti d’oro nella lotta salvezza

Empoli batte il Parma e attende il Lecce: tre punti d’oro nella lotta salvezza

Empoli, Stadio Carlo Castellani – Sabato 10 maggio 2025 alle ore 20:45
L’Empoli torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e lo fa nel momento più critico della stagione, imponendosi 2-1 sul Parma grazie alla rete decisiva di Faustino Anjorin all’86’. Un successo che permette ai toscani di salire a 28 punti, ma la permanenza in Serie A resta ancora appesa a un filo: il Lecce, attualmente terzultimo con 27 punti, deve ancora scendere in campo contro il Verona, in un match che potrebbe riscrivere gli equilibri della lotta salvezza.

Empoli subito avanti, Parma in difficoltà
L’inizio delle partita goisce ai padroni di casa: al 11’, l’Empoli passa in vantaggio con Jacopo Fazzini. La partita si mette ulteriormente in discesa per i toscani al 31’, quando l’arbitro Michael Fabbri espelle Lautaro Valenti per doppia ammonizione, lasciando il Parma in inferiorità numerica, chiudono il primo tempo con un risultato 1-0 per l’Empoli.

La reazione del Parma e la zampata di Anjorin
Nel secondo tempo il Parma ritrova energia e riesce a cambiare volto con l’ingresso di Milan Djuric, che al 73’ firma il gol del pareggio. Un colpo che riapre il match e fa tremare l’Empoli. Ma la squadra di Roberto D’Aversa non si arrende e, quando il pareggio sembra ormai scritto, Faustino Anjorin all’86’, con un guizzo da opportunista, regala all’Empoli una vittoria fondamentale.

Con questo successo, l’Empoli si porta a 28 punti, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione. Tuttavia, il verdetto definitivo della giornata dipenderà dalla sfida di tra Verona e Lecce: una vittoria dei salentini rispedirebbe l’Empoli nelle ultime tre posizioni, mentre un pareggio o una sconfitta manterrebbe i toscani un passo nella corsa salvezza.

La lotta per non retrocedere entra nella sua fase più accesa: l’Empoli ha fatto il proprio dovere, ora resta solo da vedere quale sarà la risposta del Lecce nella battaglia del Bentegodi.


Serie A 2024 – 2025
36 Giornata
Sabato 10 Maggio 2025
ore 20:45 Empoli (28) – Parma (32) 2 – 1
11′ Jacopo Fazzin (Empoli)
73′ Milan Djuric (Parma)
86′ Tino Anjorin (Empoli)


EMPOLI (3-4-2-1):
Vasquez; Marianucci, Ismaijli, Viti; Gyasi, Grassi (71’ Anjorin), Henderson (84’ Solbakken), Pezzella; Fazzini, Cacace (77’ Sambia); Esposito (84’ Konatè). All. D’Aversa
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini; Goglichidze, Kovalenko, De Sciglio, Ebuehi, Tosto, Campaniello,
Allenatore.: D’Aversa Roberto

PARMA (3-4-2-1):
Suzuki; Delprato, Leoni, Valentj; Hainaut, Keita, Sohm (65’ Hernani), Valeri; Bonny (77’ Balogh), Ondrejka (58’ Camara); Pellegrino (65’ Djuric).
A disposizione: Marcone, Corvi; Benedyczak, Almqvist, Lovik, Circati, Haj, Plicco, Man.
Allenatore.: Chivu Christian


ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna
Assistenti: Ciro Carbone, Marcello Rossi
Quarto Uomo: Mario Perri
VAR: Daniele Paterna 
AVAR: Daniele Doveri


AMMONITO:
22′ Lautaro Valenti (Parma)
73′ Liberato Cacace (Empoli)
88′ Mattia Viti (Empoli)

ESPULSO:
31′ Lautaro Valenti (Parma)


Foto copertina della pagina di facebook del’ Empoli

Iscriviti al canale whatsapp Fotosportive.it

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )